Incidente nel bosco, ieri (15 febbraio), a Domegge di Cadore. Un boscaiolo è stato travolto da una pianta ed è rimasto ferito, tanto da essere trasferito in ospedale in elicottero.
L’allarme è scattato attorno alle 16: la Centrale del 118 è stata attivata da una persona che non era presente al momento dell’incidente e che ha fornito le prime indicazioni approssimative per raggiungere il luogo dell’incidente, nei boschi di Grea, sopra Domegge. Mentre una squadra del Soccorso alpino del Centro Cadore si preparava in piazzola a Vallesella per eventuale supporto, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore durante il sorvolo ha individuato il punto esatto dove si trovava l’uomo.
Sbarcati con un verricello di 40 metri medico, infermiere e tecnico di elisoccorso, sono state prestate le prime cure all’infortunato, un 40enne di nazionalità rumena. Anche grazie alla collaborazione di un tecnico del Soccorso alpino verricellato sul posto, la barella è stata spostata fuori dalla vegetazione e issata a bordo. L’infortunato, con un sospetto trauma alla colonna, è stato portato all’ospedale di Belluno. Le condizioni all’inizio sembravano piuttosto gravi. L’uomo però è arrivato al San Martino in codice 2.