Temporali, poi di nuovo il caldo. Nubi sul Ferragosto

Temporali, poi di nuovo il caldo. Nubi sul Ferragosto

Crollo termico prima, ritorno del caldo poi. La volata finale verso Ferragosto mette una curva bagnata poco prima del traguardo. Bagnata e fredda. Proprio così. 

Il gran caldo che ha caratterizzato la fine di luglio e l’inizio di agosto si era già smorzato con i temporali del fine settimana scorso. E nelle prossime ore subirà un ulteriore brusco stop. Oggi (12 agosto) sono previsti acquazzoni e piogge. Il cielo tenderà a coprire il sole per tutta la giornata e le temperature caleranno di molto. Sulle cime più alte delle Dolomiti farà capolino la neve, prevista già attorno a quota 2.800-2.900 metri. Lo zero termico che fino a qualche giorno fa veleggiava a quota 4.700 metri, adesso scende a 3.000. Questa sera e soprattutto domattina servirà un golfino in Valbelluna. Giacca a vento in montagna.

Ma se la domanda è: e a Ferragosto? La risposta ad oggi è nebulosa, come il meteo del 15 agosto. Insomma, non un risposta tale da rassicurare i turisti e gli aficionados della scampagnata. Dopo le perturbazioni di oggi il tempo tornerà stabile e le temperature torneranno estive. Anzi, proprio calde, anche più della media del periodo. Ma non ci sarà più l’umidità fastidiosa. E l’escursione termica tra il giorno e la notte garantirà serate e mattine frizzanti. 

Lunedì però, giorno di Ferragosto, cielo nuvoloso e rovesci sparsi. Sono possibili temporali fin dalla tarda mattinata.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto