Temporali forti, la Regione dirama l’allerta arancione per la Valbelluna

Temporali forti, la Regione dirama l’allerta arancione per la Valbelluna

Piogge forti, temporali, tuoni, fulmini e grandinate. Menù completo per il maltempo. Dalla serata di ieri (7 settembre) a tutta la giornata di oggi (8 settembre) Giove pluvio non si risparmierà. Tanto che la Protezione civile regionale ha diramato l’allerta gialla per la montagna bellunese e arancione per la zona della Valbelluna e del Feltrino. Sono possibili smottamenti e frane, in concomitanza con le precipitazioni. Attenzionata anche la rete di fiumi e torrenti.

Le previsioni di Arpav parlano chiaro: tempo da instabile a perturbato tra la nottata di mercoledì 7 e la serata di giovedì 8. Sono previste varie fasi di precipitazione anche a carattere di rovescio e temporale. Sono possibili fenomeni intensi (forti rovesci, forti raffiche, locali grandinate), più diffusi nella giornata di giovedì su Prealpi, pedemontana e pianura centro-settentrionale, dove saranno possibili quantitativi di pioggia anche consistenti.

Il brutto tempo persisterà anche venerdì, quando le temperature caleranno fino a portare il limite delle nevicate a 2.700-2.800 metri. Sabato tempo misto, da domenica torna il sole. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto