TEDxCortina e Dolomia: insieme per le tematiche sociali e ambientali

TEDxCortina e Dolomia: insieme per le tematiche sociali e ambientali

 

Diffondere idee e sensibilizzare la collettività su tematiche sociali e ambientali, ravvivando con dibattiti il territorio dolomitico. È l’obiettivo di TEDxCortina. E in questa edizione, dedicata alle “Emergenze”, è affiancata da Dolomia per dare voce a tutte quelle tematiche sociali e sostenibili che sono tessuto connettivo dell’azienda bellunese. Dolomia costruisce la sua unicità investendo nell’equilibrio tra natura e ricerca e nel rispetto dell’impatto ambientale: in questo campo ha ottenuto per prima la prestigiosa certificazione ambientale di prodotto Epd (Environmental Product Declaration) grazie alla rigorosa politica di controllo dell’intero ciclo di vita dei suoi prodotti cosmetici. 


Tornando al tema legato alle “Emergenze”, il termine riporta all’azione e anche all’emozione, due concetti presenti in questo periodo storico in cui eventi atmosferici si sono succeduti a pandemie e hanno richiesto grande volontà di adattamento e di resilienza. Proprio nel territorio dolomitico, capace di un’incredibile rigenerazione, Dolomia trova il cuore pulsante della sua missione.

Sicurezza e attenzione all’ambiente rimangono binomio inscindibile per i prodotti Dolomia che ha saputo riscoprire i preziosi principi attivi delle Dolomiti, coniugandoli alla ricerca scientifica, raccogliendo la sfida di ecosostenibilità nell’intera filiera. Il rispetto per la biodiversità si esprime anche nella protezione di specie animali e piante ed è per questo che Dolomia partecipa tra i tanti, ai due progetti 3Bee e WoWNature, il primo per la salvaguardia delle api in estinzione ed il secondo per la piantumazione di alberi decimati dall’uragano Vaia.

TEDxCortina e Dolomia si ritroveranno venerdì 21 agosto nella scenografica cornice naturale del Lagazuoi, nel cuore, spazio che eleva cime e idee, immaginifico e potente motore di rinascita che trova in Dolomia un partner adeguato nel credere alla forza rigenerante della natura. Per informazioni, https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tedxcortina-emergenze-110647220816?aff=ebdssbeac

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto