TEDxBelluno, nuove “Prospettive”: la seconda edizione sarà al Teatro Comunale

TEDxBelluno, nuove “Prospettive”: la seconda edizione sarà al Teatro Comunale

È stata presentata la seconda edizione di TEDxBelluno, in programma al Teatro Comunale il prossimo 24 giugno. 

Dopo il grande successo della prima edizione, l’evento si concentrerà sul tema “Prospettive”, per sottolineare l’importanza (e necessità) di avere più punti di vista, sulla consapevolezza che non dobbiamo osservare solo con i nostri occhi, ma dare spazio anche ad altre visioni. Sul palco si alterneranno speaker d’eccezione, che saranno presto annunciati, chiamati a raccontare proprio il loro punto di vista su tematiche che stanno loro a cuore.

Anche grazie ai diversi format verticali e agli eventi collaterali in programma nelle prossime settimane in città, tra cui una visita guidata condita da un aperitivo in notturna organizzata a Palazzo Fulcis in collaborazione con il Comune, TEDxBelluno non vuole essere un evento unico annuale, ma un appuntamento capace di vivere tutto l’anno.

«Questa visione ha generato molto interesse, in particolare nei più giovani, che a decine hanno chiesto di essere parte del progetto» ha dichiarato Marco Da Rin Zanco, licensee di TEDxBelluno. «Per rispondere a questo entusiasmo è stata creata l’associazione NXT GEN con il fine di coinvolgere quanti hanno a cuore la crescita culturale del nostro territorio in un format di grande appeal internazionale come gli eventi TEDx». 

Il team sarà ancora più ampio e strutturato rispetto al 2022, grazie all’impegno e all’entusiasmo di 55 volontari che stanno dedicando tutte le loro energie per rendere l’evento indimenticabile. 

I team leader di TEDxBelluno 2023 sono Serena Granziera (Sostenibilità), Claudio Garna (Logistica), Francesco Celato (Partner), Andrea Dal Pont (Marketing), Francesca Da Col (Finance) e Sveva Ianese (Partner).

Anche quest’anno, massima attenzione ai temi legati alla sostenibilità e all’inclusività: «La cura verso il territorio in cui siamo radicati rappresenta la cifra distintiva del nostro impegno aziendale e sociale. È quindi con grande entusiasmo che abbiamo scelto di essere anche quest’anno main partner di un evento unico come il TEDxBelluno. Un’iniziativa capace senz’altro di innescare meccanismi virtuosi di pensiero su tematiche attuali e una ventata di stimoli per il territorio e per tutte le Epta People che ne fanno parte – ha dichiarato Marco Nocivelli, presidente e amministratore Delegato di Epta e main partner dell’iniziativa -. Trovo particolarmente affascinante il concetto di “prospettive” che verrà approfondito in questa nuova edizione: l’allargamento dei propri orizzonti, la flessibilità mentale e la ricerca di strade alternative per superare convinzioni e trasformare ostacoli in opportunità rappresentano spunti estremamente interessanti a supporto delle sfide che affrontiamo ogni giorno». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto