“Sos sanità”: quasi duemila firme in pochi giorni per la montagna 

“Sos sanità”: quasi duemila firme in pochi giorni per la montagna 

Più di 1.600 firme in difesa della sanità in montagna. A una settimana dal lancio della petizione online su change.org a sostegno del diritto alla salute in provincia, la Cisl Belluno Treviso ha già raccolto quasi duemila sottoscrizioni e altrettante condivisioni. Da oggi (martedì 18 aprile) si potrà firmare anche in tutte le 10 sedi Cisl della provincia (Belluno, Agordo, Feltre, Pieve di Cadore, Sedico, Cortina, Mel, Santo Stefano di Cadore, Quero, Farra d’Alpago), dove i cittadini troveranno i moduli cartacei della petizione “Sos Sanità, una firma per la montagna bellunese”. 

«Invitiamo lavoratrici, lavoratori, pensionate, pensionati e la cittadinanza tutta a sostenere la raccolta firme – afferma Massimiliano Paglini, segretario generale della Cisl Belluno Treviso – perché è un’azione necessaria per portare all’attenzione delle istituzioni e dei decisori le istanze della popolazione bellunese in difesa del diritto alla salute e della sanità pubblica e universale in montagna, territorio segnato da un inesorabile declino demografico e spopolamento a cui si accompagna una crescente e sempre più preoccupante carenza di servizi e infrastrutture». 

E aggiunge: «Basta tavoli estemporanei e settoriali – prosegue il segretario generale Cisl -, serve un unico grande Tavolo territoriale permanente che incorpori tutte le tematiche e la programmazione coordinata per definire gli interventi necessari a rendere attrattivo il territorio bellunese per medici, infermieri e lavoratori di tutte le professioni». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto