Teatro e solidarietà: “Era tutta campagna” in biblioteca a Sedico

Teatro e solidarietà: “Era tutta campagna” in biblioteca a Sedico

La sezione di Bribano dell’Abvs promuove lo spettacolo teatrale “Era tutta campagna”: l’appuntamento è per sabato 10 settembre (ore 20.45), nella nuova Biblioteca di Sedico, di e con Igor Barbazza e Davide Stefanato.

«Il Veneto, la sua storia e il suo sviluppo negli ultimi decenni – raccontano – quello che eravamo e quello che siamo diventati. Era tutta campagna è un disincantato, allegro viaggio nel tempo attraverso gli occhi di un ragazzino, Armido Scomparin, che ha un solo sogno: aprire una bottega di alimentari al centro del paese, un “casoin”. Famiglia povera i Scomparin ma con grandi valori e dignità». In scena due attori, le cui voci accompagneranno il pubblico attraverso i ricordi di tempi andati, evocando in modo divertente ma dolcemente nostalgico quella che era la vita fino a qualche decennio fa, facendo rivivere situazioni che non abbiamo ancora dimenticato come la sagra del paese, le domeniche a messa, le feste in famiglia, i lavori faticosi sui campi e i giochi di bambini: «Accompagnando il giovane Scomparin verso il suo piccolo ma importante sogno torneremo a respirare l’atmosfera di un tempo per capire, anche ridendo, cosa eravamo e cosa siamo diventati. Un omaggio al grande cuore del Veneto e alle sue meraviglie».

Per prenotarsi, https://forms.gle/duP7RKhvz

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto