Talento, ambizione e voglia di fare (bene): è Andrea Schiro il nuovo “bomber” della DRL Volley

Talento, ambizione e voglia di fare (bene): è Andrea Schiro il nuovo “bomber” della DRL Volley

«Ho già chiesto a coach Colussi di farmi lavorare più che può»: la voglia di fare, e di fare bene, c’è, ed è tanta; c’è anche l’ambizione di chi, dopo una stagione in Superlega e una in A2, sceglie Belluno e la A3 per migliorarsi e vincere; se poi ci si aggiunge il talento e l’esperienza che a soli 21 anni ti fa segnare nel curriculum sportivo un titolo europeo Under 22 e una medaglia d’oro mondiale Under 21, allora l’acquisto si conferma di altissimo livello. Presentazione ufficiale e firma del contratto ieri sera per Andrea Schiro, vicentino classe 2001 e nuovo schiacciatore della DRL Volley Belluno.

A fare gli onori di casa, il vicepresidente Stefano Da Rold e il direttore generale Franco Da Re: «Serviva rinforzare gli esterni, e volevamo puntare su un giovane. Avevamo cercato Andrea già un paio di anni fa: abbiamo un’enorme fiducia nei suoi mezzi, ha prospettive importanti, è già nel giro delle nazionali giovanili e siamo certi potrà puntare anche più in alto», la presentazione del dg.

Andrea Schiro arriva a Belluno con una storia pallavolistica non indifferente per la sua giovane età: cresciuto nella Pallavolo Padova, dove ha esordito in Superlega nella stagione 2021-2022, è poi passato a Motta di Livenza in A2 nella scorsa stagione (un centinaio di punti in campionato, complice anche un infortunio che lo ha tenuto lontano dal parquet per oltre un mese e mezzo); la scorsa estate si è laureato campione d’Europa con la Nazionale italiana Under 22, mentre nel 2021 si è laureato campione del mondo Under 21 nei campionati iridati disputati in Sardegna.

«Ringrazio Belluno per la proposta e per la fiducia. – le sue prime parole da gialloblù – L’ultima stagione per me non è stata facile: sono una persona ambiziosa e portata per il lavoro, qui mi aspetto di crescere sia caratterialmente che come giocatore. La scelta della A3? Belluno è una realtà che lavora bene e che vuole crescere ancora».

Andrea conosce la grande storia pallavolistica del capoluogo e il pubblico della Spes Arena, «partecipe e rumoroso, sarà bellissimo giocare qua».

Schiro è il primo acquisto ufficiale della DRL Volley per la stagione 2023-2024; in attesa di tornare in campo e in palestra, si continua a guardare al mercato. Da Re, in occasione della presentazione del nuovo staff tecnico, aveva annunciato che si sarebbe guardato anche a «giocatori di categorie superiori», come nel caso di Schiro, ma non ci si fermerà qua.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto