Svolta a sinistra: Francesco Toniolo è ancora dolomitico

Svolta a sinistra: Francesco Toniolo è ancora dolomitico

In questi giorni sta affrontando l’esame di maturità sui banchi di scuola. Perché, sul rettangolo verde, maturo lo è già da un po’. Francesco Toniolo prolunga il suo percorso alla Dolomiti Bellunesi. Ed è pronto a sfrecciare lungo la fascia anche nella stagione 2022-2023: «Sono contento di proseguire il cammino, speravo in una riconferma. Indossare la maglia che identifica la squadra della mia provincia è un orgoglio. L’auspicio? Vivere un’annata positiva, anche perché ho percepito fin da subito la fiducia della società». 

Da studente al Liceo Scientifico a uno dei terzini più promettenti dell’intero girone, il passo è breve: «L’obiettivo è quello di migliorare il piazzamento dello scorso campionato e di lottare per le prime posizioni. Le carte in regola ci sono». 

Terzino mancino, 19 anni da compiere il prossimo ottobre, l’ex Union Feltre ha dimostrato di potersela cavare in maniera egregia pure sulla corsia di destra e in altre zone del rettangolo verde, grazie a qualità non comuni: falcata elegante, ottima progressione, un piede educato e i giusti tempi di inserimento nelle metà campo e nelle aree avversarie. 

La società dolomitica punta a occhi chiusi su di lui: con Francesco Toniolo il futuro è già adesso.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto