Successo per la Gosèr trail: più di 400 i partecipanti

Successo per la Gosèr trail: più di 400 i partecipanti

Una ripartenza da tutto esaurito, che è stata promossa a pieni voti da tutti. L’edizione 2022 del Gosèr trail è stata un successo: 283 gli atleti sul tracciato lungo 14 km e 140 i partecipanti nel percorso ludico motorio di 5 km. Una grande soddisfazione per i “ragazzi di Tisoi” che sono stati ripagati dagli sforzi fatti negli ultimi anni perché questa quarta edizione fosse un’esperienza sportiva unica.

Una corsa in montagna partecipata non solo dai runners presenti al via nella piazza di Tisoi, ma anche dagli spettatori che si sono posizionati lungo tutto il tracciato. Riempito anche il Pianon de Talvena, il punto più alto della gara e arrivo del Gran premio della montagna, in cui oltre una cinquantina di persone hanno atteso e tifato i corridori.

A firmare questa nuova edizione del Gosèr trail nella classifica maschile è stato Luca Fabris, atleta del team Scarpa/Mico, che ha tagliato il traguardo in solitaria con il tempo di 1 ora e 17 minuti. «E’ stata bellissima e sono particolarmente contento, perché è stata un’estate difficile dopo un pò di infortuni – ha raccontato – Un percorso veramente bellissimo, studiato nei minimi dettagli. Era la prima volta per me qui nel Talvena e devo dire che ha lasciato il segno. La gara è stata una bella battaglia fin da subito con Gabriele Del Longo che teneva testa del gruppo. Poi Enrico Bonati ha fatto una salita veramente spinta forte, infatti ci ha staccati. Nella discesa sapevo che avrei potuto dare il tutto e infatti sono passato in testa alla gara e sono andato via». Una battaglia combattuta fianco a fianco dunque con l’amico Gabriele Del Longo, del gruppo Marciatori Calalzo, secondo classificato con un distacco di 84 secondi. A completare il podio Enrico Bonati, del team Mud and snow Salomon, con un’ora, 20 minuti e 18 secondi, che nella salita si è contraddistinto come partecipante più veloce nel vertical, andando a vincere il Gran premio della montagna.

Per la classifica femminile invece il gradino più alto del podio se lo è aggiudicata Martina De Silvestro, del team Scarpa, con il tempo di 1 ora 34 minuti 56 secondi, dopo una gara completamente in solitaria. «E’ stata molto dura, una gara bellissima ma veramente dura – ha commentato la vincitrice – Il primo tratto mosso e la salita bella ripida mi hanno tagliato le gambe. La discesa poi era tecnica, quindi ho cercato di fare del mio meglio». A oltre 4 minuti di distacco l’arrivo in volata della bellunese Ludovica Rossi, seguita a poco più di un minuto da Sara Campigotto.

Insomma, a detta di tutti è stata una gara “dura”. Un aggettivo che attribuisce al Gosèr trail un timbro certificato: una vera e propria corsa in montagna, come non se ne vedevano da tempo.

Onorati gli organizzatori della asd Al Gosèr: «Tantissimi i commenti positivi e soprattutto da persone competenti in materia – hanno raccontato – Il che ci rallegra e rende fieri, perché quanto fatto è stato studiato a tavolino e programmato bene nei mini dettagli, senza lasciare nulla al caso. Ogni edizione cerchiamo di crescere, grazie a chi vi partecipa. Adesso riposiamo qualche settimana e poi di nuovo sul pezzo per il Gosèr trail 2023. Intanto dobbiamo ringraziare i partecipanti, ma soprattutto i tantissimi volontari che rendono possibile tutto questo, da chi è lungo il tracciato a chi dietro le quinte. Grazie di cuore a tutti».

Le classifiche sono consultabili online al link https://sportdolomiti.it

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto