Tisoi, domenica ritorna il Gosèr trail

Tisoi, domenica ritorna il Gosèr trail

Mancano pochi giorni al via del Gosèr trail, la gara che rappresenta un importante appuntamento sportivo per gli appassionati della corsa in montagna.

Dopo un lungo periodo di stop dovuto all’emergenza covid, tutto è pronto nella frazione di Tisoi per il countdown della quarta edizione, un conto alla rovescia che domenica mattina, 23 ottobre, verrà scandito al microfono da Enrico Dal Farra, presidente della asd Al Gosèr.

Due i tracciati proposti: alle 9.30 partirà il trail lungo, con un tracciato di 14 km e 1000 metri di dislivello positivo. Alle 10, per i più piccoli e gli appassionati della natura, sarà la volta del mini trail, con un percorso ludico motorio di 5 km.

«Le iscrizioni del Gosèr Trail rimangono aperte online al link www.algoser.it/iscrizioni fino alle ore 12.00 di sabato 22 ottobre – fanno sapere dall’associazione – Diversamente, secondo le disponibilità, sarà possibile iscriversi direttamente in loco, presso la centrale piazza di Tisoi, dalle ore 18 alle 20 di sabato, oppure il giorno della gara dalle ore 7. Negli stessi orari sarà possibile anche ritirare il pacco gara. Per chi vorrà invece partecipare  al mini trail le iscrizioni avverranno solamente domenica, prima della partenza, dalle ore 7».

Intanto dal quartier generale del Gosèr trail informano che gli iscritti sono quasi 200. Rimangono disponibili solamente pochi pettorali.

«Una ri-partenza quasi “sold out” e questo ci gratifica e soddisfa molto! – commentano Enrico Dal Farra ed Eugenio Tramontin, rispettivamente presidente e vice dell’associazione Al Gosèr – Ce l’abbiamo messa veramente tutta, anche perché dopo l’annullamento del 2020 e del 2021 eravamo demoralizzati. Due edizioni cancellate di fila non sono poca cosa. Ma non potevamo rimanere seduti a guardare, quindi abbiamo lavorato sodo dietro le quinte, nei momenti di chiusura, e nei sentieri quando c’è stato permesso».

Un lavoro impegnativo da parte dello staff, ma che ripagherà sul lungo periodo: la macchina organizzativa ha provveduto a tabellare e mettere in sicurezza il tracciato, per far sì che possa essere percorso 365 giorni all’anno. Il trail non rappresenterà quindi solamente una competizione sportiva fine a se stessa, ma uno “slancio” per vivere la natura e la montagna, dal paese fino al Pianon de Talvena.

Un’attività, quella compiuta dai volontari dell’associazione, che si è mossa sul piano sportivo e al contempo su quello sociale: anche per il 2022, come di consueto, l’asd Al Gosèr ha infatti rinnovato il proprio sostegno al progetto Dolomiti Orizzonte Paralimpico, nato in collaborazione con l’Assi (Associazione sociale sportiva invalidi) onlus, grazie all’amicizia coltivata con gli atleti Oscar De Pellegrin e Davide Giozet.

Per maggiori informazioni è possibile consultare gli aggiornamenti nella pagina Facebook.com/gosertrail oppure contattare gli organizzatori: Enrico al 328 5468827 o Eugenio al 348 0913669.

Ora non resta che allacciarsi le scarpe e attaccare il pettorale alla maglia: la fatica si correrà sui sentieri del Gosèr Trail, domenica 23 ottobre.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto