Stretta sui controlli: la Prefettura vara nuovi monitoraggi mirati

Stretta sui controlli: la Prefettura vara nuovi monitoraggi mirati

Stretta sulle misure anti-Covid: aumentano anche i controlli. Inevitabile. Così ha disposto il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, riunitosi in Prefettura. La lettura del nuovo Dpcm non lascia scampo: servono misure di monitoraggio più strette.

La decisione della Prefettura dunque è quella di controlli mirati a cura delle forze di polizia, per garantire l’osservanza delle misure di contenimento disposte dal decreto del premier Conte. Carabinieri, polizia, guardia di finanza e gli altri corpi collaboreranno per controllare il territorio. E anche per eventuali chiusure di strade che dovessero rendersi necessarie per evitare assembramenti. 

Intanto, annullate sagre e fiere di comunità. E si guarda alla possibilità di ingressi scaglionati nelle scuole, se necessario. Infine – ma è solo un’ipotesi – si fa strada il ritorno delle autocertificazioni. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto