Cortina Express e Pallavolo Belluno, avanti insieme: «Lo sport è sociale»

Cortina Express e Pallavolo Belluno, avanti insieme: «Lo sport è sociale»

 

Per strada, sì. Ma anche sotto rete. Ormai da cinque anni. Ovvero, da quando il marchio Cortina Express si è intrecciato alla Pallavolo Belluno. E, in particolare, al settore femminile. Il viaggio è partito nella primavera del 2015: ricco di spunti, progetti, contenuti, emozioni. E molte altre mete sono ancora da esplorare. 

IMPEGNO E SODDISFAZIONE
«Siamo molto soddisfatti di questo rapporto – afferma Ellen Broccolo, direttore di Flybus, l’azienda titolare del marchio Cortina Express -; dallo scorso anno, ho iniziato a seguire direttamente io, in prima persona, l’ambito pallavolistico, rendendo ancor più solida la collaborazione con la società». Un particolare occhio di riguardo è dedicato alla comunicazione: «È importante sfruttare anche i nostri canali per rilanciare contenuti e informazioni rispetto a date e orari delle partite, notizie sul team e contenuti vari. Ci teniamo». A tal punto che, nonostante le difficoltà del momento storico, l’impegno proseguirà sulla stessa linea delle scorse stagioni: «Al di là dell’aspetto agonistico, vogliamo mantenere un legame forte con la Pallavolo Belluno anche per una questione sociale. Il fatto che le ragazze siano impegnate in palestra, ad allenarsi, è già di per sé un traguardo straordinario. Perché significa che non si perdono in altri passatempi meno consoni alla loro crescita».

PUNTI DI CONTATTO
Le affinità tra la gestione di una squadra e di una grande azienda non mancano: «Anzi, i punti di contatto sono molteplici. Perché ogni componente deve interpretare il proprio ruolo, all’interno di un gruppo e con lo scopo di ottenere un risultato, che è comune. E poi ci sono gli obiettivi da raggiungere, a seconda delle proprie potenzialità. A questo proposito, prima che scoppiasse la pandemia, avevamo ideato un progetto per far sì che i nostri autisti parlassero con le atlete e trasmettessero loro i valori che custodiscono. Come i giocatori e le giocatrici, lavorano insieme, distribuendosi dei compiti precisi. E sono animati da uno spirito di squadra». Nel frattempo, la pallavolo targata Cortina Express ha raggiunto un campionato di respiro nazionale e ottenuto risultati significativi pure in ambito giovanile: «Il salto di qualità è sotto gli occhi di tutti e ci inorgoglisce. Il merito è delle ragazze, che lavorano molto duramente, e dello staff tecnico».

MIX INTRIGANTE
Guardando al domani, il gruppo di serie B si presenta con un intrigante mix di freschezza ed esperienza: «È bello che ci sia questa varietà in termini di età. Ed è bello vedere come le più giovani facciano sacrifici e si impegnino durante la settimana e in occasione delle competizioni». Il volley rappresenta prima di tutto una passione: «È uno sport che conosco poco a livello tecnico, non avrei le basi per giudicare una gara. Però mi coinvolge dal punto vista emozionale. Anche perché a essere protagoniste sono le donne: vale sempre la pena battersi nell’ambito delle diversità sociali. Oggi più che mai».

AUSPICI
Infine, l’auspicio per la nuova stagione ormai alle porte: «Per prima cosa – conclude il direttore – spero che il campionato si svolga regolarmente. E, nei limiti del possibile, con la presenza del pubblico. O almeno di una parte. Poi mi auguro che le atlete proseguano nel loro percorso di miglioramento e riescano a centrare i risultati sperati».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto