La Spes femminile vola in serie D: «Traguardo meritato»

La Spes femminile vola in serie D: «Traguardo meritato»

 

Giusto così. Anzi, sacrosanto. La Spes Belluno vola in serie D anche con la sua squadra femminile. Nonostante la stagione 2019-2020 sia stata bloccata dal Coronavirus. 

Piccolo passo indietro: la compagine guidata dal tecnico Diego Pezzei stava dominando il torneo di Prima divisione. In testa, con un bilancio di 12 vittorie in 13 partite, le gialloblù avevano accumulato un vantaggio di 9 lunghezze sulla più diretta fra le inseguitrici. Ovvero, lo Spresiano. Nove, come le giornate che mancavano alla linea del traguardo. Poi è scoppiata la pandemia. E il volley è passato in secondo piano. Ma non il merito sportivo acquisito dalla Spes. 

Ecco perché, il Comitato territoriale della Fipav ha tenuto conto della classifica avulsa. E ha reintegrato il sestetto bellunese nell’organico della serie D femminile per la stagione 2020-2021. «Siamo molto felici – afferma la presidente Fabiana Bianchini -. Abbiamo lavorato a lungo per questo obiettivo e, nonostante sia mancata la festa, siamo consapevoli di esserci guadagnati la promozione».

Pochi i cambiamenti in vista del salto di categoria: «Coach Pezzei è confermato, come il resto del gruppo. Avremo solo qualche promozione in prima squadra dal settore giovanile e forse un paio di integrazioni per le universitarie». 

La Spes ripartirà quindi da due squadre sul palcoscenico regionale: a livello maschile. E ora anche femminile. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto