Franzoni: un talento dello sci alpino alla corte di Flavio Alberti

Franzoni: un talento dello sci alpino alla corte di Flavio Alberti

 

È uno dei giovani più interessanti e promettenti nel panorama dello sci alpino. Portacolori delle Fiamme Gialle, protagonista ai Mondiali Juniores la scorsa stagione (5. nel superG) e azzurro di Coppa Europa nella prossima, è cresciuto nello Ski College di Falcade. E, pur essendo bresciano, ha deciso di bussare alla provincia di Belluno per gestire e promuovere la sua immagine: in particolare, alla porta della Fa Consulting di Flavio Alberti: lui è Giovanni Franzoni. E davanti a sé ha un futuro roseo. 

«Il progetto di Flavio Alberti mi è parso da subito valido – spiega il talento -. Sono felice di aver stretto un accordo per le prossime due stagioni con un professionista che conosce a fondo il mondo dello sci alpino. Perché marketing e comunicazione sono parte integrante dello sport moderno ed è importante avere qualcuno che indirizzi e supporti l’atleta».

L’atleta di Manerba del Garda è in attesa di tornare sulla neve: «In questo periodo, lavoro a casa insieme a mio fratello Alessandro, con allenamenti in bicicletta, esercizi e corpo libero e palestra. Obiettivi futuri? Fare bene in Coppa Europa (nel circuito continentale Giovani si è piazzato quarto nella classifica finale di combinata alpina e 14.mo in superG, ndr), cercando di crescere in particolare nello slalom, l’ambito nel quale al momento faccio più fatica».

Soddisfatto pure Alberti: «Giovanni è un ragazzo di talento. Lo scorso anno, ai campionati italiani assoluti di Cortina, vidi da vicino la sua gara di gigante, rimanendo impressionato non solo dal suo piazzamento, ottavo al cospetto di atleti più esperti di lui, ma anche dall’approccio alla gara. Ho poi approfondito la sua conoscenza, trovando in lui un atleta professionale e determinato, sostenuto da valori solidi e da una famiglia attenta: fattori che ritengo importanti per la carriera di un atleta».

Ora Franzoni verrà seguito in tutti gli ambiti manageriali: «Dai rapporti con gli sponsor alla gestione della parte contrattualistica e legale, fino alla comunicazione. Questo gli permetterà di concentrarsi al cento per cento sull’attività sportiva ed esprimere al meglio il suo grande talento». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
sci
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto