“Sport, enjoy!”: Noemi Batki e altri atleti parlano ai giovani studenti

“Sport, enjoy!”: Noemi Batki e altri atleti parlano ai giovani studenti

“Sport, enjoy!”: il Comune invita i ragazzi degli istituti superiori a Teatro. Così, con un nuovo appuntamento in calendario per oggi (alle 9.30), l’assessorato allo Sport e quello al Sociale riprendono il filo della rassegna inaugurata a dicembre con Simona Atzori ospite. A salire sul palco del teatro cittadino questa volta saranno tre atleti: la campionessa olimpica, cresciuta nella piscina di Belluno, Noemi Batki, il motociclista Marco Da Rold e il calciatore Yari Masoch. 

A dialogare con gli sportivi ci saranno la dottoressa Amalia Manzan del SerD di Belluno e, nelle vesti di moderatore e speaker, Nicolò Dalla Gasperina, speaker sportivo e voce della Spes Arena durante le partite della DRL. Interverranno anche i ragazzi di Scuole in rete per un supporto tecnico, perché agli studenti in platea sarà chiesto di interagire durante la conferenza inviando, dai propri cellulari, pensieri, emozioni e domande. 

Il tema affrontato in questo secondo incontro, al quale hanno aderito con entusiasmo e interesse più di 400 studenti delle classi prime e seconde degli istituti superiori della città, sarà quello dell’importanza dello sport come forma di prevenzione dalle dipendenze. Si parlerà, dunque, di benessere, di stili di vita sani, di obiettivi, sogni, realizzazione personale e professionale.

«Toccheremo sicuramente le tematiche più sensibili per gli adolescenti – spiega l’assessore Mazzoccoli – ma anche il tema delle Olimpiadi e Paralimpiadi che presto interesserà ampiamente la provincia di Belluno e la nostra città. Lo sport è benessere, movimento, salute, ma è anche cultura dello sport. Un grazie per la collaborazione all’Ufficio scolastico provinciale e all’assessore alle politiche giovanili Roberta Olivotto».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto