Splendida rimonta: lupe piegate solo al tie-break nell’esordio in Friuli

Splendida rimonta: lupe piegate solo al tie-break nell’esordio in Friuli

ESTVOLLEY-PALLAVOLO BELLUNO 3-2 

PARZIALI: 25-17, 25-16, 28-30, 19-25, 16-14. 

ESTVOLLEY SAN GIOVANNI NATISONE: De Ceso 1, Tavagnutti 9, Marini 14, Cumer 4, Treppo 6, Mussap 5; Prestifilippo (L), Duca (L), Modonutti. Allenatore: E. Rizzi. 

PALLAVOLO BELLUNO: Cristante 1, Buzzatti 10, Zambon 2, Fantinel 12, Fioretti 26, Zago 13; Lozza (L), Casagrande, Ingrosso. Allenatore: D. Pavei. 

ARBITRI: Giuseppina Oriolo e Alberto Fior.

NOTE. Durata set 24’, 24’, 35’, 28’, 23’; totale 2h14’. Estvolley: battute sbagliate 10, vincenti 11, muri 1. Belluno: b.s. 15, v. 4, m. 4.

Che carattere, ragazze. E che rimonta, a San Giovanni Natisone

Una rimonta da urlo, quando tutto sembrava ormai irrimediabilmente compromesso, nel debutto del campionato femminile di B2. 

Ma le lupe hanno cuore, grinta, personalità. E, dopo essersi ritrovate sotto 2-0 nel conto dei set, ritrovano la strada maestra e risalgono. Prima strappando con le unghie, e ai vantaggi, il terzo round, chiuso con un eloquente 30-28. Poi sfoderando un quarto parziale enciclopedico, in cui le bellunesi non sbagliano pressoché nulla. 

Al tie-break, invece, è solo per alcuni dettagli che l’ago della bilancia pende dalla parte dell’Estvolley: «Sul 14 pari del quinto parziale – afferma Dario Pavei, tecnico della Pallavolo Belluno – francamente ci credevo. Ma va benissimo comunque: questa era una gara che sognavamo e ce la siamo meritata. Siamo partiti un po’ molli e contratti, ma progressivamente la squadra si è sciolta». Anche grazie a una Francesca Fioretti stellare: ben 26 i punti mandati a referto. In doppia cifra pure Zago (13), Fantinel (12) e Buzzatti (10): «Avevamo bisogno di lottare – conclude Pavei – e di capire che possiamo starci in un campionato di questo tipo». Nonostante un organico che, al momento, presenta solo 9 elementi. Ma la forza del branco, si sa, permette di superare ogni difficoltà. 

Le lupe osserveranno ora un turno di riposo e, di conseguenza, non scenderanno sotto rete la prossima settimana: l’appuntamento è quindi per sabato 30 (ore 20.30) per un’altra trasferta. Questa volta a Chions, nella tana del Cfv Mt Ecoservice, vittorioso a Stra nella gara d’esordio. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto