Splende l’Alba sulla Transcavallo: De Silvestro trionfa nella prima tappa

Splende l’Alba sulla Transcavallo: De Silvestro trionfa nella prima tappa

 

L’Alba illumina la neve di Piancavallo: la comeliana Alba De Silvestro, in tandem con Ilaria Veronese, trionfa nella prima tappa della Transcavallo.

Splendido successo per la coppia della nazionale azzurra, capace di chiudere la prova con il tempo di 1.01’07”, davanti alla la squadra internazionale formata da Valentine Fabre (Fancia) e Sierra Anderson (Stati Uniti). Sul terzo gradino del podio salgono Johanna Hiemmer (Austria) e Blikken Haukoy Malene (Norvegia).

A livello maschile, dominano i colori austriaci di Armin Holf e Jakob Hermann: subito dietro, gli atleti del Centro Sportivo Esercito, Michele Boscacci e Matteo Eydallin, mentre il podio è completato dal Team Crazy di Nicolò Canclini e Federico Nicolini. La coppia vincitrice riesce a fermare il cronometro sul 44’28’’ mentre gli azzurri accusano soltanto 10’’ di ritardo.

Domani mattina (sabato 15), il via è previsto alle ore 7: le squadre dovranno affrontare 1520 metri di dislivello positivo, lungo un tracciato tecnico e aereo che passerà per forcella Alta di Palantina, Mentre Tremol, Monte Colombera. L’arrivo sarà al Rifugio Arneri. Domenica, infine, tutto come previsto: gli scialpinisti gareggeranno fra le tracce della Val Salatis, valle iridata nel 2017. E l’ultima tappa sarà valida come prova di Coppa Italia Giovani. 

 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto