Lorenzago di Cadore si è trasformata per un giorno nella terra dei maghi, ospitando la seconda edizione del Trail dei Maghe, un evento che ha regalato sport, adrenalina e festa a partecipanti e spettatori. Con 320 atleti al via, la competizione si è rivelata un successo sotto tutti i punti di vista: grande partecipazione, sfide accese e un’atmosfera di pura emozione.
I vincitori della 18 km
Nella gara maschile Gabriele Del Longo ha bissato il successo dello scorso anno, chiudendo con il tempo di 1h21’24’’, migliorando il suo personale. Sul podio con lui, l’atleta di casa Dylan De Michiel, applaudito dal pubblico e autore di un’ottima prestazione con 1h25’02’’, seguito da Francesco Tittonel della Vittorio Atletica.
La competizione femminile ha regalato scintille fino agli ultimi metri: Francesca Di Sopra ha conquistato la vittoria in 1h41’43’’, dopo un appassionante testa a testa con Martina De Silvestro, vincitrice della prima edizione. Terzo posto per Cecilia De Filippo, che nella prima parte di gara ha provato a inserirsi nella lotta per il titolo, prima di perdere terreno.
Le altre gare e la classifica combinata
Oltre alla 18 km competitiva, si è svolta una gara non competitiva di 9 km, con i migliori tempi registrati da Marco Zandonà e Michela Maddalin. Grande entusiasmo anche per i giovani partecipanti: una quarantina di “maghetti” si sono cimentati nel percorso da 3 km, suddivisi nelle varie categorie. A Lorenzago si è disputata inoltre la seconda e ultima prova della speciale classifica combinata con il Trail de le Longane di Lozzo, dove a trionfare sono stati Dylan De Michiel e Cecilia De Filippo.
Per tutti i dettagli sulle prestazioni degli atleti, le classifiche ufficiali sono disponibili al link: Trail dei Maghe 2025 – Risultati.