Spes Arena: finanziamento da quasi 500mila euro per il restyling

Spes Arena: finanziamento da quasi 500mila euro per il restyling

Nuovo finanziamento per la Spes Arena: il grande progetto di restyling della struttura prende forma. Si tratta di 469mila euro a fondo perduto che arriveranno dal Gestore servizi energetici e che, di fatto, permetteranno di coprire interamente il costo dell’intervento stimato, dopo i rincari energetici: 1 milione 164 mila euro anziché i 995 mila inizialmente previsti.

«Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’interessamento e al lavoro dei nostri uffici, ringrazio in particolare il personale tecnico dell’area manutenzione fabbricati e impianti – commenta il sindaco, Oscar De Pellegrin -. Di fatto questi soldi permettono di non dover ricorrere al mutuo da 300mila euro, inizialmente ritenuto necessario per cofinanziare l’opera. La partecipazione a bandi per intercettare fonti esterne di finanziamento è un’attività centrale, alla quale abbiamo dedicato un assessorato, e lo è tanto più in questi anni difficili per gli enti pubblici».

Con la coibentazione del tetto, la riqualificazione del sistema di produzione calore e il miglioramento dell’isolamento di alcuni spazi interni, si otterrà un edificio con minor dispersione energetica. Il risultato si tradurrà, poi, in bollette più basse. «L’edificio migliorerà di una classe energetica – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Franco Roccon – mentre il progetto era stato messo a punto dalla scorsa amministrazione, l’abbiamo ripreso in mano e siamo intervenuti cercando fonti di finanziamento alternative al mutuo. Ne è scaturito un ulteriore aiuto da parte di Gse».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto