Spazi all’aperto, per l’ampliamento basta una PEC

Spazi all’aperto, per l’ampliamento basta una PEC

Plateatici, per l’ampliamento basterà una PEC. L’amministrazione comunale prova ad alleggerire un po’ la Fase 2 di baristi e ristoratori pronti alla riapertura, con una procedura semplificata per la richiesta di ampliamento della superficie di suolo pubblico utilizzabile per aumentare i posti a sedere all’aperto. Sarà sufficiente inviare una mail certificata (PEC), corredata di planimetria delle misure (anche rilevate da google maps) e senza bollo (eventualmente richiesto in un secondo momento qualora la nuova normativa non ne preveda l’esenzione) agli indirizzi tosap.tributi@comune.feltre.bl.it o protocollo@comune.feltre.bl.it. Sarà una task – force creata ad hoc a vagliare le domande e fornire le risposte con la massima rapidità, nell’arco di qualche giorno.

«Ci siamo mossi già da tempo – commenta l’assessore alla Pianificazione del Territorio e al Commercio del Comune di Feltre, Irma Visalli – sul fronte dell’accompagnamento alla riapertura di bar e ristoranti, i più penalizzati da questo lungo lockdown. E’ stata infatti eseguita una mappatura di tutti gli esercizi e una scheda dettagliata per ognuno di essi, affinché si possa procedere nel minor tempo possibile.  Già domani il Comune sarà a disposizione per ogni aiuto possibile e per chi avesse dubbi o difficoltà».

Obiettivo? Ridurre al minimo la burocrazia, come richiesto anche nel documento condiviso da tutti i gruppi consiliari. «In attesa di capire quali strumenti finanziari e normativi verranno messi a punto nei prossimi giorni dal governo e dalla Regione – conclude Visalli – lo faremo sia con l’esenzione della Tosap sia con lo sforzo di tutti gli uffici che oggi più che mai stanno lavorando in forma integrata per semplificare le procedure, in modo da far sì che tutti gli esercenti interessati abbiano risposte in tempo reale».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto