Sostegno alle famiglie ucraine, dal Soroptimist un assegno da mille euro

Sostegno alle famiglie ucraine, dal Soroptimist un assegno da mille euro

Prosegue il tradizionale impegno sociale del Soroptimist Club Belluno-Feltre, che quest’anno festeggia il quarantennale.

Nei giorni scorsi, nella sede dell’ex caserma dei vigili del fuoco a Mussoi, che ora ospita i profughi ucraini fuggiti dalla guerra, la presidente Nadia Della Vecchia e alcune socie hanno consegnato un assegno di 1.000 euro al responsabile della Protezione Civile del Comune di Belluno, Massimo Zanella. L’importo donato è frutto della manifestazione sportiva “La camminata del cuore” svoltasi nell’aprile scorso a Belluno come primo evento pubblico dopo due anni di sospensione delle attività all’aperto. 

La Protezione Civile utilizzerà questa somma per assistenza alimentare e farmaceutica alle donne e bambini ucraini, attualmente ospitati a Belluno. 

Questo service, che rientra nelle finalità etiche fondamentali del Soroptimist International, è stato volutamente rivolto alle donne e ai bambini che hanno dovuto abbandonare il loro Paese e le loro case in seguito alla devastazione della guerra per affermare la solidarietà e la vicinanza a questo popolo martoriato. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto