Sostegno al progetto “La povertà a casa nostra”: aiutate 172 famiglie

Sostegno al progetto “La povertà a casa nostra”: aiutate 172 famiglie

Confcooperative Belluno e Treviso ancora al fianco dell’associazione “Insieme si può” per aiutare le famiglie bellunesi in difficoltà. 

Durante la manifestazione “Scoop!”, i visitatori hanno potuto acquistare i prodotti di eccellenza delle cooperative del territorio (formaggi, vini, mieli, biscotti e cioccolateria) a fronte di un contributo simbolico destinato al sostegno del progetto “La povertà a casa nostra”. E così sono stati raccolti 1.250 euro. Una cifra che il presidente di Confcooperative Belluno e Treviso, Valerio Cescon, ha consegnato al presidente di Insieme si può, Daniele De Dea: il contributo consentirà di aiutare le circa 172 famiglie, residenti in 29 comuni bellunesi, che l’associazione supporta consentendo loro di affrontare la spesa alimentare, le spese scolastiche dei figli, quelle mediche e legate all’abitazione (affitto, luce, riscaldamento). 

Il sostegno al progetto “La povertà a casa nostra” non si esaurisce però con lo shop solidale, ma continua tutto l’anno grazie alla distribuzione dei prodotti deperibili: gli stessi sono stati immediatamente consegnati a una parte delle famiglie, e la donazione delle eccellenze delle cantine e delle latterie andrà a costituire le ceste solidali di Natale. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto