Solidarietà a Nicolini, Pd e consiglio comunale unanimi: «Attacchi vili e pericolosi»

Solidarietà a Nicolini, Pd e consiglio comunale unanimi: «Attacchi vili e pericolosi»

Dopo gli attacchi (Video sui vaccini, medico sommerso dagli insulti: «Corrotto»), è la volta della solidarietà. Giangiacomo Nicoli incassa anche quella dei suoi colleghi in consiglio comunale a Belluno, e l’appoggio del Partito Democratico.

«Apprendiamo con stupore quanto accaduto nei giorni scorsi al dottor Nicolini – la nota del Pd di Belluno -. Lasciano semplicemente attoniti gli insulti, a volte molto pesanti, motivati da considerazioni senza nessun fondamento scientifico ma dettate da posizioni preconcette e integraliste che condanniamo fermamente».

Sulla stessa lunghezza d’onda anche i consiglieri comunali Rasera Berna, Bello, De Pellegrin, Cibien, Bristot e Melis. «Piena solidarietà al collega Nicolini, oggetto in queste ore di volgarissimi attacchi personali sui social a causa dell’appello lanciato a favore delle vaccinazioni – scrivono -. Non solo ribadiamo la nostra condivisione dell’appello, perché il vaccino – insieme ai comportamenti individuali – è la strada necessaria per sconfiggere la pandemia, ma vogliamo sottolinear che chi formula attacchi simili non esercita alcun diritto di critica o alcuna libertà di espressione, ma semplicemente manca di educazione e rispetto. La mancanza di rispetto è l’anticamera dell’intolleranza e dunque è di per sé nemica della libertà e della democrazia».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto