Soldi in cassa e strumenti in casa: accordo tra Comune e conservatorio “Pedrollo”

Soldi in cassa e strumenti in casa: accordo tra Comune e conservatorio “Pedrollo”

Novemila euro e gli strumenti restano in casa. Vittoria su tutta la linea per Comune di Belluno e scuola di musica “Antonio Miari” nella vicenda che li vedeva opposti al conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza.

Dopo una collaborazione pluriennale, due anni fa era stata sciolta la convenzione tra la scuola di musica bellunese e il conservatorio vicentino. Tutto bene? Non proprio. «Il nuovo contabile del conservatorio – spiega l’assessore alla cultura di Belluno, Marco Perale – aveva contestato una clausola del contratto dove si dice che la cifra annuale riconosciuta dal Comune a chi gestisce la scuola di musica comprende anche l’acquisto degli strumenti che ogni tanto vanno ricomprati».

Ci sono voluti due anni di riunioni per giungere a capo della questione. Ma ne è valsa la pena. «Alla fine abbiamo messo nero su bianco un accordo extragiudiziale – continua Perale – per cui gli strumenti restano in dotazione alla scuola “Miari”. Inoltre, siccome ha chiuso la collaborazione tre mesi prima della scadenza della convenzione, il conservatorio “Pedrollo” ci dovrà riconscere anche una cifra vicina ai 9.000 euro».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto