Socialisti pronti alle elezioni regionali: «Centrosinistra unito»

Socialisti pronti alle elezioni regionali: «Centrosinistra unito»

 

Anche i socialisti scendono in campo in vista delle elezioni regionali. 

E la conferma arriva dal segretario provinciale del Psi, Denis Mansotti: «Siamo consapevoli della forza elettorale di Luca Zaia. Una dura campagna elettorale ci aspetta, una battaglia che dovrà vedere tutti i partiti del centrosinistra lavorare insieme per arrestare quella che sembra una cavalcata trionfale dell’attuale presidente della Regione, in cui troppo spesso il buon senso e il disagio della montagna veneta si sono nascoste per paura del senso comune».

Il Psi affronterà le elezioni con un obiettivo: «Garantire ai cittadini del Veneto la presenza nel prossimo consiglio regionale di eletti, in grado di promuovere pari opportunità tra cittadini, dignità dei territori periferici nell’alveo dei valori costituzionali dell’antifascismo e della Repubblica. Il “tanto peggio tanto meglio” che sembra voler caratterizzare la campagna elettorale di alcuni partiti non rientra nella tradizione socialista e democratica. L’opposizione al centrodestra deve essere rafforzata, non distrutta per poter rinascere come un’improbabile fenice centrista». 

Per Mansotti è fondamentale il concetto di unione: «Tutte le forze politiche del centrosinistra, nel rispetto delle loro peculiarità politiche e strategiche, devono proporsi come alternativa al candidato del centrodestra veneto, con programmi coraggiosi di rinnovamento infrastrutturale e ambientale. E ribadendo la centralità della sanità e della scuola pubblica».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto