Skicross: Alleghe si prepara alla tappa di Coppa del mondo

Skicross: Alleghe si prepara alla tappa di Coppa del mondo

Il comprensorio sciistico Ski Civetta si prepara a entrare nell’olimpo dello Skicross mondiale, con la tappa di Coppa del mondo in programma ad Alleghe nel primo fine settimana di febbraio (2-3 febbraio). La località incastonata fra le Dolomiti Bellunesi accoglierà la massima rassegna internazionale per la prima volta nella stagione 2023/2024 con tanto entusiasmo e voglia di stupire.

Proprio ad Alleghe c’è il campione del mondo in carica di Skicross. Simone Deromedis: «Questa è una località fantastica, non vedo l’ora di correre qui. Gareggiare sulle nevi di casa è un’emozione unica e sono convinto che il pubblico i saprà darci la carica giusta».

In attesa dell’appuntamento del prossimo febbraio allo Ski Civetta, si aprono i primi impianti dove sarà possibile sciare a partire da sabato 2 dicembre. A cominciare dalle prime cinque piste sul lato di Alleghe (Piani di Pezze, Col dei Baldi e Pelmo) e di due in Val di Zoldo (Pian del Crep e Campetto) con una tariffa promozionale per il primo weekend della stagione, alle quali si aggiungeranno settimana dopo settimana anche le altre del comprensorio, che conta ben 72 km di piste adatte a tutte le tipologie di sciatori. 

Credits: Pentaphoto

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto