Sit-in dei bus operator: «Mezzi bloccati, ecco le nostre chiavi»

Sit-in dei bus operator: «Mezzi bloccati, ecco le nostre chiavi»

Un sit-in di protesta, ma soprattutto di sensibilizzazione rispetto al problema: lo hanno promosso stamattina, davanti alla Prefettura, gli esponenti delle aziende di trasporto privato.

Bus operator e Ncc (Noleggio con conducente), compatti, per illustrare tutte le difficoltà di un settore fermo da un anno: oltre all’incontro col Prefetto, non è mancato un confronto con la Provincia. In particolare, con il presidente Roberto Padrin e il consigliere delegato alla mobilità, Dario Scopel: «Abbiamo ricevuto simbolicamente le chiavi dei mezzi dei bus operator, bloccati nei garage dal lockdown prima e dalle restrizioni anti-contagio poi – spiega Padrin -. La salute in questo momento ha la priorità su tutto, ma da parte nostra abbiamo voluto dimostrare la nostra vicinanza a questi imprenditori e lavoratori che si trovano in una situazione drammatica».

La Provincia, nel cosiddetto “pacchetto Covid”, aveva varato alcuni aiuti mirati alle categorie più colpite dalla crisi. E per il settore del trasporto privato aveva inserito 100mila euro. «Ora – spiega il consigliere Scopel – stiamo predisponendo il bando per erogare quelle risorse. Un aiuto concreto per tutto il settore dei bus operator e Ncc, per fare in modo che le imprese restino attive e si salvaguardino professionalità e posti di lavoro, in attesa di poter tornare presto alla normalità».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto