Simone Bertagno è il nuovo team manager della Dolomiti Bellunesi

Simone Bertagno è il nuovo team manager della Dolomiti Bellunesi

È nero su bianco lo staff tecnico della Dolomiti Bellunesi: i componenti sono sette. 

A cominciare dal primo allenatore che, come è noto ormai da tempo, sarà Renato Lauria: il mister verrà affiancato dal vice Andrea Fregona, Nicola Carazzai seguirà la preparazione atletica e Lorenzo Cima si occuperà dei portieri. 

Professionalità e competenza sono due termini femminili? Sì, e come tali verranno declinati. Dopo la felice esperienza a Bolzano con la Virtus, torna in provincia la fisioterapista di Santa Giustina, Laura Dal Molin, mentre Daniela Turra vestirà i panni della match analyst: ex calciatrice, ha già lavorato con Lauria all’Union Ripa la Fenadora, Nel suo palmares, vanta due scudetti, una Coppa Italia, due Supercoppe italiane. E vanta, soprattutto, un’indiscutibile conoscenza della materia.

E poi? Poi c’è Simone Bertagno. Che lascia il calcio, ma solo quello giocato. 

Appese le scarpette al chiodo, il regista e metronomo, reduce da otto stagioni con la maglia gialloblù del Belluno, ha deciso di sposare il progetto Dolomiti Bellunesi. E di unirsi alla nuova realtà calcistica con un ruolo di particolare importanza: quello di team manager. Una figura chiave, finalizzata a tenere costantemente aperto il dialogo e i canali comunicativi tra la squadra (compreso lo staff tecnico) e la dirigenza. Insomma, Bertagno è e rimane un uomo di campo. Anche ora che ha scelto di chiudere con l’attività agonistica. 

Lo staff è definito, la rosa si arricchisce di nuovi petali. E il mosaico dolomitico prende sempre più forma. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto