Shopping, spettacoli e musica. Tornano i venerdì dell’estate feltrina

Shopping, spettacoli e musica. Tornano i venerdì dell’estate feltrina

Mantenere un appuntamento che è ormai consolidato nella mente delle persone. Dando un segnale di vero ritorno alla normalità. Tornano i venerdì d’estate di Feltre. Che si allungano al sabato, grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale, consorzio turistico Dolomiti Prealpi, Camera di Commercio di Treviso-Belluno e Confcommercio di Feltre.

 «Abbiamo reputato importante dare continuità a un appuntamento ormai consolidato. Così con i commercianti abbiamo ragionato sul mantenere l’appuntamento, per fare in modo che Feltre sia una città aperta, nella quale si trovi qualcosa di bello tutti i fine settimana».

Nutrito il carnet di appuntamenti, dal 9 luglio al 27 agosto, dalle 20.30 alle 22.30. Anche se in forma ridotta, come prescrivono le severe norme anti covid, non mancheranno gli intrattenimenti by night, grazie agli artisti ingaggiati dal consorzio Dolomiti Prealpi. E il sabato pomeriggio, giochi e intrattenimenti per bambini accompagneranno lo shopping dei genitori.

«I commercianti e bar apriranno le proprie attività nell’ottica di dare un segnale di vivacità del centro cittadino – hanno spiegato l’assessore al commercio del comune di Feltre, Irma Visalli, e Francesca Gris, funzionario della sede di Feltre di Confcommercio – la proposta va ad inserirsi in un calendario estivo che non è mai stato così ricco di proposte come quest’anno».

Il programma si terrà infatti ogni venerdì ad esclusione di quelli già occupati da altri tradizionali eventi, come Voilà che si svolgerà nel week end di ferragosto. Senza dimenticare gli eventi legati a Dante e i 4 grandi concerti in piazza maggiore, oltre alle manifestazioni consolidate come il palio.

E dalla consulta Ascom la richiesta di sinergia da parte dei commercianti: «Auspichiamo la massima partecipazione – lancia l’appello Francesca Gris – facendo anche uno sforzo, tenendo aperto le attività anche in serata e in orario prolungato. Così i cittadini e i turisti troveranno una città aperta e viva, che ritorna agli standard pre – pandemia».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto