Sfida al vertice al De Mas: la Pallavolo Belluno ospita Treviso

Sfida al vertice al De Mas: la Pallavolo Belluno ospita Treviso

È una sfida ad alta quota: prima contro seconda del girone. Da un lato, la capolista Pallavolo Belluno, imbattuta e capace di lasciare per strada un solo set (sabato scorso, sul parquet di Massanzago). Dall’altro, il Volley Treviso, secondo della classe, a -3 dalla vetta e reduce da tre vittorie di fila. L’unica sconfitta? Proprio contro i rinoceronti della Da Rold Logistics, nel debutto del campionato maschile di B. 

Adesso, però, si cambia pagina. E location: dagli impianti della Ghirada al palasport De Mas. Dove oggi (sabato 27, ore 18: è prevista la diretta Facebook) i bellunesi e gli orogranata scriveranno un altro capitolo del loro splendido, eterno e stimolante duello: «La settimana si è svolta regolarmente – afferma coach Diego Poletto -. Piano, piano, stiamo iniziando a recuperare l’intero organico. Ora abbiamo davanti l’impegno più gravoso. Treviso è una squadra che, per modello di pallavolo e capacità espressa, si è rivelata la più continua, dopo di noi». Il netto 3-0 dolomitico, all’andata, non deve trarre in inganno: «Lasciamolo stare, ogni partita fa storia a sé. Dovremo prestare la massima attenzione a un avversario che ha un impianto di gioco di altissimo livello, ma che, avendo un’età media piuttosto bassa, è attaccabile nella continuità. A sprazzi, qualcosa concede. E noi dovremo essere bravi ad approfittare di questi sprazzi». 

In caso di successo, la Da Rold Logistics metterebbe un’ipoteca sul primato: «Ma non mi interessa – frena Poletto -. Qui non esiste primo posto: esiste una formula particolare, figlia della situazione pandemica. Non dimentichiamo che, nella seconda fase, ogni sestetto porterà con sé i punti che ha guadagnato prima. Di conseguenza, più sarà ricco il nostro bottino, più avremo margini di manovra». 

Questo per riguarda la B maschile. La B2 femminile, invece, osserverà un sabato di riposo: archiviato il passivo contro la corazzata Conegliano, le ragazze del Cortina Express continuano ad allenarsi in vista del prossimo impegno, sabato 6 marzo, con l’Ezzelina Carinatese. 

TAG
CONDIVIDI
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su