Servizi scolastici: patto tra Soverzene e Ponte nelle Alpi

Servizi scolastici: patto tra Soverzene e Ponte nelle Alpi

Si sta concludendo l’anno scolastico ed è tempo di consultivi per la gestione dei servizi, a Ponte nelle Alpi e Soverzene: dalle mense ai trasporti, fino ai contributi per progetti. Si parte dai dati di soddisfazione di alunni, famiglie e insegnanti sulla qualità dei pasti e degli scuolabus: il giudizio generale, più che soddisfacente, permette ai due comuni di dare continuità all’attuale gestione. 

Le amministrazioni, inoltre, si sono incontrate per tracciare il punto sulla convenzione per i servizi scolastici. Le caratteristiche geografiche e storiche dei territori hanno permesso di individuare una costante collaborazione al fine di promuovere efficaci interventi per l’effettivo esercizio del diritto allo studio, mentre la convenzione si propone di facilitare l’accesso e la frequenza ai servizi. 

Durante l’estate, il gruppo di lavoro delle due amministrazioni opererà per la raccolta delle domande di trasporto scolastico e per il servizio mense, sempre nel segno di una collaborazione fattiva e concreta con l’Istituto comprensivo. 

Importanti, infine, sono i lavori di adeguamento e miglioramento delle strutture e degli edifici: basti pensare che sono in corso le opere di riqualificazione del Palazzetto della Scuola primaria di Polpet grazie a un contributo Pnrr di 1 milione di euro.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto