Serata sui pedali: ”Viaggiare è facile” con Oltre Team Academy

Serata sui pedali: ”Viaggiare è facile” con Oltre Team Academy

Prenderà il via domani sera (giovedì) il primo appuntamento della “Oltre Team Academy 2024”. Non una scuola, ma semplici serate di condivisione dove amici diventano per una sera insegnanti mettendo gratuitamente a disposizione esperienze e tempo per permetterci di imparare e pedalare più sicuri. 

Appuntamenti gratuiti e aperti al pubblico, senza nessun vincolo e tanto meno iscrizione. Chiunque potrà partecipare.  «Un nuovo anno per l’Academy, ma anche un importante cambiamento che riguarda la formula e l’organizzazione» commenta Luca Mares, presidente dell’associazione Oltre Team. «Non otto incontri in due mesi, come eravamo abituati nelle edizioni precedenti. Bensì due appuntamenti mensili per nove mesi con l’intento di voler condividere formazione, tecnica, storie e racconti sulle due ruote nelle stagioni dalla primavera all’autunno».

Pedalare per imparare. Pedalare per viaggiare. Pedalare per ascoltare. Pedalare per esplorare. E se è vero che l’unione fa la forza, quest’anno ci sarà da divertirsi grazie alla preziosa disponibilità e collaborazione tecnica di “Robi Bike – A Roda Alta” mista alla dinamicità e alle conoscenze di Paolo Cancian.

«Abbiamo creduto al progetto Academy della Oltre Team fin da subito e siamo riusciti a creare una squadra di lavoro dinamica e pronta alla grande sfida di portare cultura ciclistica a Belluno» racconta Enrico Viel di Robi Bike. «Collaborare con realtà diverse significa anche aumentare la qualità dell’organizzazione, ognuno con le proprie competenze e capacità. Ovviamente con un unico obiettivo: permettere a tutti di imparare per pedalare in sicurezza e autonomia». 

Così domani (giovedì 21 marzo) alle ore 20.30, presso il negozio Robi Bike in via Vittorio Veneto a Belluno, prenderà il via la Oltre Team Academy con il primo appuntamento.

«”Viaggiare è Facile!” sarà il tema del primo incontro» termina Paolo Cancian. «Una chiacchierata con Michele Boschetti “Miss Grape” e Alessandro Grisotto, in cui il focus sarà quello di dimostrare come spesso i limiti ce li imponiamo noi, nella nostra testa, ma nella realtà non esistono». 

Dopo il primo appuntamento, il mese di aprile e maggio saranno dedicati alla formazione per apprendere le nozioni base e specifiche per affrontare in autonomia la manutenzione ordinaria e in emergenza durante le nostre pedalate o viaggi. Ma non solo, perché un incontro verrà dedicato al corretto posizionamento, prendendosi cura delle proprie articolazioni e muscoli grazie ai consigli di un fisioterapista.

Il calendario completo delle serate è consultabile all’indirizzo internet https://www.oltreteam.it/eventi/ e verrà aggiornato mensilmente.

Ricordando che le serate sono gratuite e aperte al pubblico, per informazioni è possibile contattare Luca Mares (393 5710986) oppure Paolo Cancian (338 4238364).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto