Senso unico alternato o divieto di transito? Caos a Castion

Senso unico alternato o divieto di transito? Caos a Castion

Cambia la viabilità. Ed è un’autentica sorpresa, non annunciata e non comunicata. Fatto sta che ieri (3 gennaio) a Castion c’è stato più di qualche episodio di caos, con auto che transitavano dove non si può più (da qualche ora).

Il tratto di strada interessato dal cambiamento repentino è breve. Ma è al termine di una salita e un po’ per la scarsa visibilità, un po’ per la forza dell’abitudine ha creato subito disagi. È il segmento terminale di via Del Favero, la strada che dalla provinciale di collegamento con Belluno sale fino alla piazza di Castion. Da qualche anno c’è il senso unico alternato regolato a vista, dopo che il Comune ha posizionato due transenne per agevolare i pedoni. E da ieri, il senso unico è fisso. Si sale soltanto. Per la discesa passano solo gli autobus.

La novità è stata introdotta a metà giornata. E per i primi minuti è stato posizionato un vigile urbano. Poi è scattato il caos. Anche perché non sono stati installati i cartelli corretti. È stato aggiunto il divieto di transito a scendere, ma senza togliere il segnale di senso unico alternato. Imbarazzo degli automobilisti. Tanto che verso sera uno dei due cartelli – quello del divieto di transito – è stato coperto.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto