Scuole in rete e Belluno Donna insieme per prevenire il cyberbullismo

Scuole in rete e Belluno Donna insieme per prevenire il cyberbullismo

Fari puntati sul bullismo. In particolare quello che gira sul web. Un fenomeno che si può prevenire e quindi evitare? Certo che sì. A patto di avviare buone pratiche e sensibilizzazione. È questo l’obiettivo di Scuole in Rete e associazione Belluno Donna, che organizzano un corso di formazione online per docenti e per genitor.

Sarà l’avvocata Alison De Nando a condurre le lezioni. De Nando presenterà e offrirà uno strumento capace di orientare gli insegnanti dinanzi alla commissione di illeciti di rilevanza penale che riguardino gli studenti: ai corsisti, infatti, verrà gratuitamente offerto un manuale in pdf contenente linee guida utili per individuare la problematica e imparare a muoversi in un terreno complesso come quello del cyberbullismo.

Gli appuntamenti sono fissati per giovedì prossimo (22 aprile) dalle 17 alle 19 per i docenti; e venerdì (23 aprile) dalle 20.30 alle 22.30 per educatori e genitori.

Il programma prevede il trattamento di diversi argomenti: dalla condizione giuridica del minore (vittima o autore di reato) alle nuove frontiere criminali, ovvero gli scenari in costante evoluzione; ci sarà spazio anche per una ricognizione normativa e giurisprudenziale e per l’individuazione degli obblighi incombenti sull’insegnante.

Le iscrizioni potranno essere effettuate entro il 20 aprile 2021 al link http://bit.ly/formazionedenando

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto