«Scuola elementare di Quartier Cadore: piove all’interno delle aule»

«Scuola elementare di Quartier Cadore: piove all’interno delle aule»

«Piove nelle aule, alla scuola elementare di Quartier Cadore. È necessario intervenire subito». Ad affermarlo è il segretario cittadino della Lega, Paolo Luciani, dopo il sopralluogo agli spazi esterni della primaria, su segnalazione del personale. 

Insieme a Luciani hanno accolto l’appello degli insegnanti anche i consiglieri Luciano Da Pian e Marzio Sovilla. «Siamo andati a scuola ad ascoltare i problemi segnalati dal personale – spiega Luciani -. Ci è stato raccontato di un disagio importante legato all’umidità, tale che nei giorni di pioggia gocciola all’interno di alcune aule. Ci rivolgiamo perciò all’amministrazione Massaro perchè intervenga il prima possibile. Non si possono vedere certe cose nel 2021». 

La struttura ha il tetto piatto: «Ed evidentemente necessita di particolari manutenzioni e, magari, potrebbe essere sfruttato per l’installazione di pannelli fotovoltaici così da rendere l’istituto indipendente sotto il profilo energetico. Ma prima di tutto c’è da pensare alle grandi macchie di umidità e al gocciolio dentro le stanze, che rendono gli ambienti poco salutari». 

Insieme ai tre rappresentanti della Lega c’era un tecnico, chiamato per una prima valutazione dal punto di vista energetico dell’edificio: «Ci sono molti fondi per l’efficientamento energetico degli immobili, ma sappiamo che, ai bandi 2020 il Comune di Belluno non ha partecipato – conclude Da Pian -. Perché? Se vogliamo essere una città green queste possibilità vanno colte».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto