Scuola e istruzione: Belluno Sviluppo e Futuro coinvolge il Parlamento

Scuola e istruzione: Belluno Sviluppo e Futuro coinvolge il Parlamento

 

Cosa accadrà al mondo della scuola? Se lo sono chiesto Ivan Marchetti e Martino Fogliato di Belluno Sviluppo e Futuro. O meglio, lo hanno chiesto al Parlamento. E, in particolare, alla Commissione Istruzione: all’appello ha subito risposto l’onorevole Angela Colmellere, attraverso un video pubblicato sulla pagina Facebook del movimento civico

«La ministra Azzolina non ci dà la possibilità di comprendere», ha affermato l’onorevole leghista. La quale si è soffermata anche sull’università: «Abbiamo prodotto una risoluzione che impegna il Governo ad alzare la soglia della “no tax area” fino a 30mila euro e a promuovere degli sgravi fiscali importanti per gli studenti. Perché il diritto allo studio deve essere garantito sempre, pure in un momento di difficoltà come quello attuale. Dobbiamo andare incontro ai ragazzi e alle loro famiglie, per far sì che paghino meno tasse. O non le paghino proprio». 

Fari puntati, infine, sulle scuole paritarie: «Hanno svolto una funzione importantissima in questi anni, sia punto dal di vista educativo, sia sociale. Nel territorio bellunese, e veneto in generale, sono realtà che funzionano benissimo, tanto da compensare le mancanze dello Stato. Non possiamo permetterci che chiudano». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto