Scosse di terremoto nel Trevigiano: la terra trema anche in provincia di Belluno

Scosse di terremoto nel Trevigiano: la terra trema anche in provincia di Belluno

Due eventi sismici di magnitudo 3.7 e 3.5 sono stati registrati in prossimità di Miane (provincia di Treviso). Non erano ancora scoccate le 3 del mattino quando la terra ha iniziato a tremare. E le scosse si sono sentite in maniera evidente anche in provincia di Belluno, dal Feltrino alla Valbelluna. 

Il fenomeno viene seguito attentamente dalla Protezione civile del Veneto e dal Centro di Ricerche Sismologiche dell’Ogs: «Allo stato attuale – si legge nella nota – si contano quattro repliche, la maggiore delle quali di magnitudo 2.6 alle ore 3:32. Negli ultimi mesi il territorio è stato interessato da terremoti di minore entità localizzata circa 10 km più a sud-est (Pieve di Soligo). Storicamente è una delle zone più attive del Veneto dal punto di vista sismico». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto