Scivola da una panchina e cade nel dirupo. Morto un 57enne

Scivola da una panchina e cade nel dirupo. Morto un 57enne

Tragedia a La Valle Agordina. Ieri sera (29 luglio) un uomo di 57 anni è scivolato in un dirupo e ha perso la vita. Si tratta di Dario Lena, noto imprenditore del posto.

L’incidente è avvenuto attorno alle 20.30. L’uomo era salito con un’amica di famiglia al belvedere sopra la frazione di Noach, che domina la vallata. Mentre i due sedevano su una panchina, Lena si è sbilanciato indietro ed è caduto nel vuoto. 

La donna che era con lui ha subito chiesto aiuto. Sul posto è arrivato l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che ha sbarcato con un verricello di 40 metri tecnico di elisoccorso e medico. 

Purtroppo non è stato possibile fare altro che constatare il decesso dell’uomo – caduto una ventina di metri da un salto di roccia e ruzzolato nel bosco ripido altri 30 – dovuto ai traumi fatali. 

Una squadra di nove soccorritori è quindi scesa tra la vegetazione, ha imbarellato la salma e ha provveduto al suo recupero, sollevandola fino alla strada sterrata con il supporto di un argano, per poi affidarla al carro funebre.

Dario Lena era il fondatore e proprietario della Ecologica Lena. Lascia la moglie e tre figli.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto