Scia insieme al cane, cade e si infortuna: recuperato dall’elicottero

Scia insieme al cane, cade e si infortuna: recuperato dall’elicottero

Doppio recupero ieri (14 aprile) per l’elicottero del Suem. Falco ha imbarcato uno scialpinista infortunato e anche il suo cane. L’uomo infatti (un 50enne di Venezia) stava sciando con il suo amico a quattro zampe quando si è infortunato.

È successo poco prima di mezzogiorno, sulla discesa della est del Mulaz. Lo scialpinista aveva accusato male a un ginocchio, tale da non poter proseguire. È stato lui stesso a chiamare i soccorsi e l’elicottero lo ha individuato dopo una breve ricognizione.

Il tecnico di elisoccorso è stato sbarcato in hovering, ha prima caricato il cane nello zaino e poi soccorso l’infortunato. L’elicottero ha quindi recuperato con un verricello, soccorritore, infortunato e cane. L’animale è stato lasciato in piazzola a Falcade, mentre lo sciatore è stato trasportato all’ospedale di Agordo. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto