Sci d’erba: Michael Bertagno nella top five del gigante Fis

Sci d’erba: Michael Bertagno nella top five del gigante Fis

Brilla Michael Bertagno nello sci d’erba. E, nello specifico, nel gigante Fis di Tambre. Il ragazzo di Quantin, portacolori di GtBell1, a inizio mese aveva conquistato la medaglia d’argento ai Mondiali Juniores. E recita da protagonista anche sul pendio di Col Indes, dove ha conquistato il quinto posto. A trionfare è stato il trentino Daniele Buio che si è lasciato alle spalle il ceko Martin Bartak, staccato di appena 6 centesimi, e lo svizzero Mirko Hueppi. Quarta piazza per un altro giovane trentino, Andrea Iori, che ai Mondiali Juniores in gigante aveva conquistato l’oro. Altri due giovani veneti nella top ten: settimo il trevigiano dello Ski College di Falcade Nicolò Pettini, nono il bellunese di GtBell1 Roberto Cerentin.

Nel gigante femminile, Sarka Abrahamova ha concesso il bis dopo la vittoria di venerdì scorso in superG. La ragazza della Repubblica Ceca  è riuscita a precedere la trentina Ambra Gasperi e l’austriaca Lara Teynor. Settima piazza per la sospirolese Margherita Mazzoncini. 

Foto: Fisi Veneto

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto