San Nicolò fa capolino in Pediatria, tra canti e doni

San Nicolò fa capolino in Pediatria, tra canti e doni

Una visita speciale alla Pediatria di Belluno: come da tradizione, infatti, è arrivato San Nicolò.

Accompagnato dagli zampognari e anticipato dalle campanelle, tra l’attesa stupefatta dei bimbi e il sorriso dei grandi, San Nicolò ha fatto capolino al San Martino di Belluno, dove tra una risata e l’altra ha portato dei doni ai piccoli degenti per rallegrare un momento difficile come può essere quello di un ricovero.

Ad aspettarlo con gioia c’erano gli alunni della scuola Gabelli, che hanno intonato dei canti natalizi con la spontaneità che solo i bambini sanno avere. 

«Un grazie a Giuseppe Menini, agli zampognari Pedra, agli alunni della scuola Gabelli – affermano dalla Ulss – e alla maestra Anna Reolon, oltre Al Rotary Club per aver portato la magia del Natale e una ventata di gioia e spensieratezza in ospedale».

Magia che è arrivata anche a Polpet di Ponte nelle Alpi, dove un gruppo di volontari, nel pieno rispetto della tradizione, si è munito di fiaccole e ha illuminato il cammino a San Nicolò.

 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto