Salute, sport e solidarietà: torna la “Camminata del cuore”

Salute, sport e solidarietà: torna la “Camminata del cuore”

Una pedonata “di cuore”: torna domenica 10 aprile la “Camminata del cuore”, evento non competitivo e senza scopo di lucro, organizzata dal Soroptimist International Club Belluno-Feltre per sensibilizzare la popolazione sull’incidenza delle malattie cardiovascolari e sui disturbi del comportamento alimentare.

L’iniziativa, che rientra nel progetto nazionale “SI PARLA DI CUORE – Medicina di genere”, prevede una passeggiata con partenza e arrivo al Parco San Lorenzo, con passaggio per i parchi di Villa Morassutti e di Villa Clizia, a Mussoi. Il via alle 9.00; ci si potrà iscrivere direttamente alla partenza (contributo suggerito di 5 euro, partecipazione gratuita fino ai 12 anni).

Il percorso della pedonata

Sport e salute, ma soprattutto tanta solidarietà: parte del ricavato dell’iniziativa sarà infatti devoluto a sostegno delle donne e dei bambini ucraini fuggiti dalla guerra e ospitati in provincia di Belluno.

L’evento è patrocinato dall’ULSS 1 Dolomiti, dalla Provincia di Belluno e dal Comune di Belluno, che lo ha riconosciuto anche come “Green Event” per la sua azione di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Disponibili per suggerimenti e consigli, saranno presenti le dottoresse Michela Madalosso, cardiologa dell’Ulss 1, e Debora Menichetti, biologa nutrizionista.

Fondamentale infine l’aiuto dei volontari, dall’ANA Belluno all’Associazione Nazionale Carabinieri oltre alla socie del Club, e degli sponsor privati che offriranno gadget e merenda a tutti i partecipanti.

Per tutte le informazioni belluno-feltre@soroptimist.it

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto