Safilo è ormai il passato, in Regione tavolo Thèlios-Innovatek

Safilo è ormai il passato, in Regione tavolo Thèlios-Innovatek

Si sono tenuti ieri (18 settembre) in sede regionale gli incontri con le aziende Thèlios e Innovatek, prossime a subentrare nei due rami d’azienda della Safilo di Longarone. Gli incontri sono stati presieduti dall’assessora regionale al lavoro Elena Donazzan assistita dall’Unità di Crisi Aziendali e dalla Direzione lavoro della Regione del Veneto.

Si è trattato di vertici separati, che si sono succeduti in sequenza, e hanno visto la partecipazione dei rappresentanti aziendali e delle parti sindacali presenti in Safilo.

Oggetto di ciascuno degli incontri è stata la presentazione del cronoprogramma riferito al completamento e alla formalizzazione dei processi di trasferimento dei rami d’azienda da Safilo a Thélios e a Innovatek. Nell’ambito di tali agende sono state individuate le date dei successivi incontri per il confronto di ciascuna delle due aziende con le parti sindacali.

È stato possibile anche un primo confronto su alcuni temi, che saranno successivamente approfonditi, e sui programmi di avvio della produzione che le imprese intendono attivare già dal mese di novembre.

«L’incontro ha consentito di far chiarezza su tempi e programmi con la partecipazione di tutte le parti sindacali – afferma l’assessora Donazzan – tutto questo si è svolto in un clima positivo e costruttivo».  

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto