C’è tempo fino al 2 ottobre per partecipare al bando indetto dal Rotary Club Belluno e legato alla terza edizione delle borse di studio “Rudi De Gasperin”.
De Gasperin è scomparso nel 2020, vinto dal Covid 19 a soli 59 anni. Titolare della Digiclima di Sedico, era uno dei soci più attivi del Rotary e, nel 2021, avrebbe dovuto reggerne la presidenza annuale.
Per ricordarlo, e soprattutto omaggiare il suo grande impegno a favore delle nuove generazioni, si è deciso di concedere tre borse di studio triennali per altrettanti studenti bellunesi che intraprendano il percorso universitario. Un impegno globale di 18mila euro.
Le borse di studio (del valore di 6.000 euro l’una per l’intero triennio di studi) sono a favore di ragazzi bisognosi e meritevoli, residenti nella provincia di Belluno, che si iscriveranno a corsi di laurea triennali in qualsiasi università italiana nelle discipline di area tecnico-scientifica.
Potranno partecipare al bando i giovani con meno di 25 anni e un Isee inferiore ai 45mila euro, iscritti al primo anno di università e che abbiano ottenuto un voto di maturità uguale a superiore a 90/100.
Una commissione valuterà poi i profili più meritevoli che otterranno i primi 2.000 euro già al momento dell’immatricolazione. Poi le altre erogazioni scatteranno al conseguimento di specifici obiettivi.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata tramite pec all’indirizzo: rotarybelluno@pec.it. Maggiori informazioni e bando completo su www.rotarybelluno.it.