Gli appassionati di auto sportive saranno accontentati. E i fan del Cavallino rampante pure. Oggi (lunedì 1° luglio) in Nevegal arriveranno oltre 100 Ferrari. Per la precisione 125, con le loro livree sinuose e il rombo dei motori annesso e connesso.
Si tratta del “Ferrari Cavalcade 2024”, gara di regolarità turistica organizzata da Canossa Events. Ferrari Cavalcade è un evento senza scopo di lucro che ogni anno Ferrari spa dedica ai suoi più importanti clienti nel mondo che sono chiamati, alla guida delle proprie vetture, a scoprire l’Italia e le sue eccellenze.
La manifestazione, nata nel 2011, ha dedicato le scorse edizioni nell’ordine a Bologna e l’Emilia-Romagna, Firenze e la Toscana, Roma e il Lazio-Umbria, Venezia e il Veneto, Bari e la Puglia, il Monte Bianco e la Valle d’Aosta, Capri e la Campania, Taormina e la Sicilia, il Principato di Monaco e la Riviera dei Fiori, Roma e le regioni Lazio, Umbria e Abruzzo.
Oltre a queste, sono state fatte cinque edizioni internazionali a San Francisco, Kyoto, Dubai e Abu Dhabi, Marrakech e nell’aprile 2024 l’evento è stato proposto in Tennessee e in Florida.
Nel 2024 Ferrari Cavalcade torna in Italia e in particolare nel Nordest, proponendo ai partecipanti un nuovo itinerario dedicato a Veneto, Trentino-Alto Adige ed Emilia-Romagna. Attraverso una gara di regolarità turistica, alcuni tra i più importanti collezionisti di Ferrari, provenienti da tutto il mondo, saranno portati a scoprire la storia, la cultura, le eccellenze enogastronomiche, le meraviglie architettoniche e i paesaggi mozzafiato dei territori attraversati. È un’occasione unica, una “mostra su ruote” partita ieri (30 giugno) e in programma per tutta la settimana. Oggi pomeriggio la tappa prevede un passaggio in Nevegal, tra le 13 e le 17.