Risponde alle lettere e al telefono: San Nicolò quest’anno è speciale

Risponde alle lettere e al telefono: San Nicolò quest’anno è speciale

 

A Longarone arriva un San Nicolò speciale: scrivetegli. O telefonategli. E il riferimento è soprattutto ai più piccoli. 

In questo senso, l’amministrazione comunale e la locale Pro Loco hanno deciso di regalare un momento di spensieratezza ai bambini. «A loro va il nostro costante pensiero – dichiara la consigliera con delega alla Cultura, Anna Olivier -; a loro vogliamo restituire quella normalità che da troppo tempo non possono vivere. A loro vogliamo rivolgere il nostro “grazie” per tutti i sacrifici che hanno fatto e stanno facendo per il bene collettivo. Ma soprattutto a loro vogliamo garantire il diritto di sognare perché è in virtù di questo prezioso talento che possiamo continuare a sperare in un mondo migliore». 

Così, sabato 5 dicembre, dalle 15 alle 17, l’anfiteatro della chiesa di Longarone accoglierà San Nicolò. Il quale, aiutato dai suoi preziosi amici, farà una pausa dal suo peregrinare per la consegna dei regali e si intratterrà coi bimbi e i loro genitori. Nel rispetto della normativa vigente, l’accesso all’anfiteatro della chiesa avverrà a piccoli gruppi e ciascuno si intratterrà per circa 15 minuti.

Ricordiamo che i bambini possono da subito scrivere le loro letterine a San Nicolò e imbucarle nella cassetta che sarà posizionata sotto il portico della sede della Pro Loco. Se desiderano ricevere la risposta, dovranno indicare nome, cognome e indirizzo.

C’è poi una novità: chi vorrà potrà scrivere la letterina a San Nicolò via mail. L’indirizzo è sannicololongarone@gmail.com. Lo stesso indirizzo può essere utilizzato anche per prenotare la visita all’anfiteatro, indicando l’orario di arrivo. E infine, se un bambino desidera parlare direttamente con San Nicolò, lo può chiamare al numero 377.1944359 nelle giornate di giovedì 3 e venerdì 4 dicembre, dalle 18.30 alle 20.

«Cercheremo di creare un’atmosfera suggestiva e ci saranno anche tante sorprese – continua Anna Olivier -. Colgo l’occasione per ringraziare il consigliere Marco Campus, il direttivo della Pro Loco, i volontari e alcune aziende ed esercenti che, con il loro contributo, dimostrano di credere nel valore delle tradizioni per i più piccoli. Vi aspettiamo numerosi e desiderosi di sognare con noi».

In caso di maltempo la manifestazione si terrà al Centro culturale di Longarone.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto