“Riprendiamo… ci la musica”: il concorso premia la video-creatività

“Riprendiamo… ci la musica”: il concorso premia la video-creatività

“Riprendiamo…ci la musica”: grande successo per il concorso promosso dall’Associazione di promozione sociale Musica Sanvitese, che gestisce la locale scuola di musica.

Aperta agli allievi della scuola, l’iniziativa era finalizzata a realizzare un breve video musicale orientata a valorizzare la creatività e le capacità dei giovani, attraverso il connubio tra musica e altre forme artistiche.

Mascotte dell’evento? Ciaki, un personaggio a fumetti appositamente inventato per la rassegna da Raffaella Zanettin, che con grande fantasia trasforma il triste simbolo rotondo del Covid in una nota musicale.

Alla serata di premiazione, patrocinata dal Comune di San Vito di Cadore, ha partecipato pure il consigliere Giovanni Cautiero: il quale, oltre a portare i saluti dell’amministrazione, ha spronato i ragazzi a credere fortemente nei loro sogni «perché solo chi ha la caparbietà di inseguire i suoi sogni potrà presto realizzarli ed essere tutto quello che vorrà».

La giuria, esterna alla scuola, era formata da Lucia Talamini (insegnante elementare con lunga esperienza in campo didattico e teatrale), Alessandro Manaigo (musicista, compositore e apprezzato videomaker), Agnese Molin (musicista professionista, insegnante di musica e direttrice di coro), Chiara De Vido (corista e attenta alla realtà locale in rappresentanza dell’amministrazione comunale), Antonio Palatini (appassionato di musica e patron del Festival Blues and Soul e di molte altre attività culturali).

E i premi? Suddivisi i tre categorie, sono stati assegnati a Chiara Belli con “Il Sogno di Chiara” e Aidan e Alec Fernandez con l’interpretazione di “The Lion sleeps tonight” per la categoria “il video più originale”; Mia Monselesan con Jessica De Sandre con Yankee Doodle per la categoria “il video più divertente”; Marta Belli con una fantasia al pianoforte per la categoria “il video con la migliore esecuzione musicale”.

I video verranno caricati sulla pagina Facebook della scuola (Scuola di musica di San Vito di Cadore) affinché il più ampio pubblico possa apprezzare il lavoro svolto dai ragazzi che ha fortemente stupito organizzatori e giuria per l’alto livello degli elaborati proposti.Il concorso si aggiunge alle felici iniziative portate avanti dalla scuola che a luglio ospiterà il 6. corso internazionale di musica per violino, viola, violoncello, pianoforte e musica da camera.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
No data was found
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto