Riparazione e ricarica delle biciclette: installate due colonnine

Riparazione e ricarica delle biciclette: installate due colonnine

Ponte nelle Alpi investe e scommette sulla mobilità sostenibile e sulle ciclabili. In questo senso, sono state posizionate due nuove colonnine per la riparazione e la ricarica delle biciclette. 

Si tratta di colonnine attrezzate che prevedono la possibilità di effettuare piccole riparazioni alla bici, con pompe per il gonfiaggio degli pneumatici e prese elettriche per le e-bike. nello specifico, la bicicletta può essere rialzata da terra e posizionata su un supporto gommato. In tutte le situazioni d’imprevisto, questi strumenti aiutano ad evitare inconvenienti che possono rovinare l’uscita sui pedali. In più, sarà possibile utilizzare i vari utensili disponibili all’interno del corpo centrale della colonnina: il kit è composto da cacciaviti, chiavi e leve per lo smontaggio del copertone. 

L’amministrazione comunale di Ponte nelle Alpi ha voluto installare le colonnine, pensate per durare nel tempo, in due zone strategiche per la mobilità sostenibile e le ciclabili. Vicino al Teatro Pierobon di Paiane, dove si intersecano le ciclabili per Ponte, Polpet, Belluno, Cadola, Soccher, Soverzene, Alpago e la provinciale della Val Cantuna, che tocca le storiche frazioni dell’Oltrerai. E in piazza della Poesia, di fronte alla biblioteca civica, nella zona della stazione ferroviaria, in cui sorge la nuova fermata dei bus-bike e dei treni. 

Le colonnine saranno ufficialmente inaugurate il 25 e 26 maggio al passaggio del Giro d’Italia. E rappresentano un modo per incentivare i residenti all’utilizzo delle biciclette. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto