Rinoceronti in marcia anche a Padova: l’inizio dei playoff parla bellunese

Rinoceronti in marcia anche a Padova: l’inizio dei playoff parla bellunese

VALSUGANA-DA ROLD LOGISTICS BELLUNO 0-3 

PARZIALI: 14-25, 28-30, 22-25. 

VALSUGANA PADOVA: Varotto, Barbieri 7, Martinello 4, Salmaso 1, Zanon 9, Friso 1, Marini 11, Zotta 14, De Nardin, Loro (L), Mangiarotti (L), Nicoletti 2, Italiano, Bettio. Allenatore: L. Scaggiante. 

DA ROLD LOGISTICS BELLUNO: Colussi 5, Boz 11, Candeago 20, Seveglievich 9, Piazzetta 7, Paganin 9; Martinez (L), Della Vecchia. N.e. Schiano (L), Milani, Foroni, Zanolli, Burigo, Gallina. Allenatore: D. Poletto. 

ARBITRI: Nicole Tonato e Matteo Ciman di Vicenza. 

Durata set: 21′, 36′, 29′; totale 1h26′. Valsugana: battute sbagliate 10, vincenti 0, muri 5; Belluno: b.s. 6, v. 4, m 11. 

La marcia dei rinoceronti non si ferma. Dopo aver collezionato otto successi di fila in stagione regolare, la Da Rold Logistics espugnano anche il parquet di Padova, in gara 1 del primo turno playoff. E si trasformano in Beethoven, visto che suonano la nona. Sì, è la nona sinfonia su altrettante esibizioni. 

Grazie al 3-0 confezionato ieri sera (20 punti e 3 muri di uno splendido Candeago), per accedere al turno successivo basterà aggiudicarsi due set nella prossima sfida: quella programma sabato (ore 18), al palasport De Mas. «I playoff sono i playoff – è il commento del team manager Alessio Bortoluzzi -. Ti porti dietro ciò che hai fatto durante la stagione, ma allo stesso tempo si azzera tutto. Sotto il profilo psicologico, il primo scalino è sempre difficile da affrontare». Senza considerare che la Drl, colpita dal Covid, non giocava da oltre 40 giorni: «Per questo possiamo ritenerci soddisfatti. Il gruppo si è fatto trovare pronto, compatto e determinato». 

Archiviato in scioltezza il set di apertura, i ragazzi di Diego Poletto hanno dovuto faticare nel secondo round, chiuso ai vantaggi: «I nostri avversari hanno sbagliato meno e si sono dimostrati aggressivi in difesa, mentre il loro palleggiatore ha avuto il merito di coinvolgere, a turno, tutti gli attaccanti. E noi abbiamo un po’ sofferto». 

Ma ci sta ampiamente. Anche perché nel finale è salito in cattedra il professor Colussi, le cui scelte dalla cabina di regia si sono rivelate inappuntabili: «Le sfide da dentro o fuori vanno interpretate con questo spirito. Alla lunga sono convinto che tutti daranno il loro contributo». Tutti, nessuno escluso. Pure chi non va in palestra: «Uno speciale ringraziamento va al nostro scoutman Lorenzo Nesello. Dalla cucina di casa ha seguito l’incontro e realizzato il tabellino con tutte le voci statistiche, aggiornate in tempo reale. Questi siamo noi. Questo è il gruppo dei rinoceronti». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto